(IN) Netweek

MONZA

Cosa regalare alla Comunione e alla Cresima

Share

Carissime mamme, siamo in periodo di Cresime e Comunioni. E fra figli, nipotini e amichetti spesso è difficile trovare l'idea giusta per un regalo. Ecco qualche consiglio che ci sentiamo di dare per la rubrica Info Mamma di oggi.
Quando si è invitati a una di queste feste, è bene ricordare il senso profondo del Sacramento che stato conferito, non confondendo il festeggiamento con quello di un normale compleanno. Regalare qualcosa pensando semplicemente di soddisfare i gusti dei festeggiati sarebbe riduttivo e, soprattutto, può essere preso come segno di superficialità. In secondo luogo, però, meglio trovare un regalo che non finisca nel fondo del cassetto ma possa essere utilizzato spesso e abbia un valore affettivo. Gli oggetti di oreficeria o di artigianato sono degli esempi perfetti di regali per la Cresima e la Comunione, soprattutto se eleganti ed indossabili anche in futuro.
Essendo queste feste dei momenti che segnano la crescita del bambino o del ragazzo, vanno benissimo anche regali che mirino allo sviluppo della cultura e della coscienza. Vanno benissimo quindi libri, non necessariamente a tema religioso, ma anche oggetti legati alle passioni del ragazzo: una bella penna per un aspirante scrittore, un microscopio per un curioso scienziato in erba, un modello del corpo umano per un futuro medico.
Se sapete di un progetto che sta particolarmente a cuore al bambino, anche una somma da destinare a quello scopo può essere un'idea carina.
Quel che è da evitare, è presentarsi con un regalo semplicemente "alla moda" (come un videogioco o un dispositivo elettronico), sicuramente apprezzato sul momento ma che non avrà alcun valore nell'età adulta.

Leggi tutte le notizie su "Monza"
Edizione digitale

Autore:cbt

Pubblicato il: 02 Maggio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.