(IN) Netweek

MONZA

Morgan School Monza, Scuola d’inglese a Triante

Share

Morgan School, scuola di inglese con sede nel quartiere Triante, è attiva dallo scorso gennaio. «Purtroppo, poche settimane dopo l'inaugurazione ci siamo subito dovuti confrontare con il lockdown - spiega la direttrice, Claudia Arienti - Vista la situazione abbiamo attivato la piattaforma di lezioni online senza perdere tempo, andando così a offrire ai nostri iscritti la possibilità di poter proseguire il proprio cammino formativo a distanza. Questo ci ha permesso di partire con il piede giusto, raccogliendo da subito recensioni molto positive su Google». La soluzione è piaciuta tanto, che la possibilità dell'online sarà mantenuta anche il prossimo anno scolastico: «La nostra è una scuola d'inglese che, per vocazione e metodi didattici della Casa Madre, predilige i corsi in presenza (favorendo così le quattro abilità linguistiche - parlare, ascoltare, leggere e scrivere - con particolare enfasi sulla fluidità della lingua parlata, ndr). Per questo ci siamo subito attrezzati in sede per dare attuazione a tutte le prescrizioni delle linee guida anti-Covid - precisa la direttrice - Tuttavia, la facilità con cui i ragazzi e gli insegnanti si sono adattati alle lezioni online ci ha convinto a non disattivarle: qualora, infatti, non si abbia la possibilità di raggiungere la sede per malattia o imprevisto, nell’anno scolastico alle porte sarà possibile seguire le lezioni anche da casa».

Certamente, però il consiglio è sempre quello di recarsi negli spazi di via Doria: «Anche perché - riprende la responsabile - ci troviamo in una zona strategica, raggiungibile dai monzesi con una semplice bicicletta. Chi abita in città, dunque, può arrivare qui facilmente e senza inquinare. Tuttavia, non c'è problema neanche per chi arriva in automobile: la zona, infatti, è costellata di parcheggi».

Ma ad attirare chi è desideroso di apprendere l'inglese è soprattutto la ricca offerta formativa della Morgan School: «Abbiamo sia la possibilità di organizzare corsi per piccoli gruppi omogenei (max 4 o 5 persone), sia corsi individuali. In ogni caso l'insegnamento dell'inglese è sempre personalizzato: ai corsi di general english aperti a studenti dalla seconda elementare a salire, affianchiamo, per esempio, anche corsi per la preparazione ad esami e test per il conseguimento delle certificazioni più richieste, cominciando dalla Cambridge per terminare con IELTS, passando per Language Cert (certificazione per docenti riconosciuta dal MIUR).

Bambini, ragazzi, manager: c'è una risposta per tutti. L'orario delle lezioni viene definito con la massima flessibilità cercando di andare incontro alle esigenze di ognuno. Se poi si sceglie una formula individuale, la personalizzazione di periodicità e orari sarà massima». Infine, tutti gli insegnanti sono madrelingua, originari della Gran Bretagna: «Perché - conferma Claudia - un conto è apprendere la lingua da un insegnante anglosassone, la cui pronuncia è perfetta; un altro da chi arriva da regioni del mondo più lontane, seppur anglofone». I corsi della Morgan School seguono il più possibile il calendario scolastico con lezioni da fine settembre a maggio: «In questo momento stiamo raccogliendo le preiscrizioni - conclude la responsabile - Non appena raggiungeremo un numero di iscritti idoneo alla creazione dei gruppi, le lezioni potranno avere inizio».

Per informazioni, lo staff della Morgan School di Monza è disponibile ogni giorno agli indirizzi riportati nello spazio pubblicitario sottostante.

Leggi tutte le notizie su "Monza"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 08 Settembre 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.