(IN) Netweek

MONZA

Palla e racchetta, al via i corsi del V-Team Progetto Tennis Dopo i recenti successi, tra cui il passaggio di una squadra in serie A2, il club tennistico é pronto per una nuova stagione all’insegna di sport e divertimento

Share

Il V-Team Progetto Tennis è pronto per una nuova stagione di sport, divertimento e allenamento.

Il V-Team Progetto Tennis nasce dallo spirito di unione di alcuni maestri di tennis qualificati, tutti iscritti alla Federazione Italiana di Tennis, che hanno l'obiettivo di promuovere questo sport a tutti i livelli. Raggruppa tre solide realtà: Villa Reale Tennis Monza, Tennis Club Villasanta e Vedano Tennis con l’intento di sviluppare programmi, attività e formazione condivisi per tutti coloro che di questo sport nutrono passione.

In tutte e tre le sue sedi, il V-Team Progetto Tennis è pronto a far ripartire i corsi, rivolti a bambini dai cinque anni in su, ragazzi e adulti. Le iscrizioni sono aperte per atleti di tutti i livelli: dai principianti all'agonistica.

Nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e di distanziamento sociale dettate dalla pandemia, quest'anno i corsi avranno un massimo di quattro partecipanti per volta.

L'obiettivo del V-Team non è solo quello di formare dei buoni giocatori, ma anche di educare i più giovani ai valori dello sport: «Nella nostra Scuola Addestramento Tennis diamo un valore educativo alla parola sport, passando dalla cura di sé stessi al rispetto delle regole, dall’onestà e correttezza sul campo alla consapevolezza del proprio corpo. I nostri ragazzi imparano a scendere in campo rispettando le regole, ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti dei compagni con i quali ci si confronta in allenamento e in partita. Si sviluppa così la capacità di sapersi relazionare con i propri avversari, portando loro rispetto, anche nella ricerca della vittoria. Questi valori che V-Team trasmette sono comportamenti che non solo formano un atleta, ma fanno crescere bambini e ragazzi» spiega Duvier Medina, Direttore Tecnico del V-Team Progetto Tennis.

La scuola tennis offre anche la possibilità di svolgere lezioni private o di gruppo in lingua straniera (inglese, spagnolo, francese, tedesco) grazie ad alcuni maestri madrelingua.

La nuova stagione sportiva si apre con i migliori auspici, dopo un anno che, seppur compromesso dall'emergenza sanitaria, ha fatto registrare numerosi successi ai giocatori del progetto V-Team. Citiamo il Tennis Villasanta che ha segnato una promozione storica, approdando in serie A2. Orgoglio del V-Team è anche la squadra femminile che per la prossima stagione è stata promossa in serie C.

Leggi tutte le notizie su "Monza"
Edizione digitale

Autore:ciy

Pubblicato il: 08 Settembre 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.